Progetto - allsailing.it

A tutta vela .. Un sogno di libertà
Menu
Vai ai contenuti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Progetto

ALL SAILING 2.0 CON LA BARCA A VELA "FUTURA" ABBATTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE PER I DIVERSAMENTI ABILE
La barca a vela è un vero “strumento” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non.
Ogni anno si tengono molte competizioni nazionali ed internazionali di questa disciplina, che necessita la conoscenza delle manovre, l’utilizzo dello spinnaker, la programmazione della navigazione, oltre a tutte le tematiche per la sicurezza.
Le difficoltà e gli ostacoli propri della vita in barca possono diventare, così, occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto tra “sportivi”.
L’esperienza della navigazione in barca a vela consente il raggiungimento di un doppio obiettivo: se da un lato viene offerta alle persone disabili la possibilità di accedere e vivere momenti ed emozioni normalmente preclusi, contemporaneamente la componente “normodotata” dell’equipaggio ha la possibilità di conoscere in maniera diretta la realtà e le difficoltà quotidiane dei propri compagni di navigazione.


All Sailing 2.0 sta rendendo la navigazione in barca a vela accessibile a tutti abbattendo le barriere architettoniche per condividere la propria passione per la vela
Torna ai contenuti